5 destinazioni da visitare a giugno

Il 2022 finalmente ci ha ridato la possibilità di viaggiare e giugno, luglio ed agosto saranno sicuramente i mese più intensi. Eccovi dunque qualche suggerimento. Partiamo da giugno e vediamo quali sono le destinazioni ideali da visitare questo mese.

1. Lisbona, Portogallo

Tram di Lisbona, Portogallo

Lisbona è una delle città Europee ancora nella mia wish list. Perfetta da visitare anche solo in un weekend e alle porte dell’estate. Di giorno, la cosa migliore da fare è andare alla scoperta degli azulejos e dell’acciottolato portoghese, salire sull’iconico tram giallo e visitare il quartiere Alfama. Infine, scattarsi una foto dinanzi la Torre di Belém. La notte, invece, è il momento migliore per conoscere il Bairro Alto, i suoi locali e il Fado.

2. Fuerteventura, Isole Canarie

Parco Naturale delle Dune di Corralejo

Un po’ più a sud, sempre sul versante atlantico, c’è Fuerteventura, l’isola dell’eterna primavera. Fuerteventura è una delle 7 isole dell’arcipelago canario, situata a circa 100 km dal confine tra il Marocco e il Sahara Occidentale. Quando si avvicina l’estate, molti turisti preferiscono volare verso Tenerife, Gran Canaria o Lanzarote, rendendo Fuerteventura l’isola meno affollata e libera da esplorare in tranquillità.

Fuerteventura: Viaggio Fly & Drive

3. Londra, Regno Unito

London red cabin, londra

Tra le destinazioni da visitare a giugno ho scelto Londra per una sola ragione: il Giubileo della Regina, che sebbene si sia già tenuto nei primi giorni del mese è comunque un evento storico che ha ravvivato il turismo inglese dopo due anni di pandemia. Inoltre, è la stagione dei grandi festival musicali e del bel tempo, che non è poco. Il momento migliore per vivere Londra come un vero londinese.

4. Barcellona, Spagna

Festival Barcellona, Spagna

Giuro che non ho inserito Barcellona in questa lista solo perché ci vivo e approfitto di ogni occasione per consigliarla, ma esclusivamente perché giugno è probabilmente il mese con il maggior numero di eventi in città. Quindi non ci sono scuse, bisogna venirci! Ci sono il Primavera Sound, il Sonar, il Festival di Pedralbes, il Gay Pride, il Festival Grec, la settimana delle terrazze degli hotel, la noche de San Juan, la Barcelona Design Week, il Born Street Food… continuo?

5. Siracusa, Italia

Marzamemi, Sicilia

Si è vero, abbiamo voglia di viaggiare e andare il più lontano possibile, ma non dobbiamo dimenticarci dell’Italia e delle sue splendide isole. La Sicilia è una terra incredibile, da visitare in lungo e in largo, perdendosi tra sapori e luoghi millenari. Siracusa si trova a sud-est dell’isola ed è famosa per il Parco Archeologico della Neapolis e l’isola di Ortigia. Per evitare il caldo torrido dei mesi estivi, giugno potrebbe essere il momento ideale per esplorare le bellezze di questa città e i suoi dintorni, come il bellissimo borgo di Marzamemi.

Sicilia: un viaggio a Siracusa e dintorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.