5 destinazioni da visitare ad agosto

Dopo aver visitato qualche bella capitale europea e fatto un giro al nord per godersi un po’ di fresco, arriva il momento del grand relax: mare, sole, divertimento e grandi abbuffate. Ecco le 5 destinazioni da visitare ad agosto.

1. Puglia

Alzi la mano chi non ha mai trascorso le vacanze estive nel bel taccone d’Italia! Le spiagge incontaminate e i borghi storici ammalianti, hanno reso la Puglia famosa in tutto il mondo. Dal Gargano alla Valle d’Itria e poi giù fino al Salento, non c’è paesino o città che non valga la pena visitare.

2. Malta

Malta

Un’isola del mediterraneo, facile da raggiungere e che offre un po’ di tutto: una cittadella fortificata, templi megalitici, grotte spettacolari legate a figure mitologie dell’antica Grecia, piscine naturali e villaggi trasformati in parchi tematici. Malta è una destinazione dove non c’è spazio per la monotonia.

Esperienze da fare a Malta: Escursione in goletta alle isole di Gozo e Comino

3. Costa del Sol, Spagna

Nerja

La costa più popolare della Spagna è la meta preferita di tanti vacanzieri. Qui il sole splende quasi tutto l’anno e le spiagge sono così grandi da sembrare sempre poco affollate. Poi ci sono i piccoli borghi, los pueblos blancos, e la Feria di Malaga, alla quale bisogna partecipare almeno una volta nella vita per sentirsi un vero andaluso.

4. Isole Azzorre

Isole azzorre

E se una sola isola non vi basta, eccovi un intero arcipelago, quello delle Isole Azzorre. Situate nell’Oceano Atlantico, a pochi chilometri dalla costa portoghese, le Azzorre vi stupiranno per la loro bellezza paesaggistica e le spiagge paradisiache incastonate nelle rocce.

Esperienze da fare alle Isole Azzorre: Tour in buggy dell’isola Sao Miguel

5. Urbino, Marche

Urbino, Marche

Un cambiamento di rotta inaspettato, non è vero? Tutt’altro in realtà, perché questo borgo incredibile delle Marche, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è solo un pretesto per citare la provincia di Pesaro e Urbino, che con il suo litorale sabbioso e i piccoli centri urbani immersi nel verde del territorio marchigiano, la rendono una meta perfetta per l’estate.

Insomma, poi non dite che non vi ho suggerito tanti posti davvero unici da visitare!

4 Risposte a “5 destinazioni da visitare ad agosto”

  1. In estate è difficile che mi sposto per vacanza perché è in estate che lavoro di più come fotografa. Del resto è proprio in questo periodo che vengono organizzati i concerti e gli eventi migliori. Però magari un salto un Puglia lo farei di tanto in tanto, soprattutto nel Gargano che è più vicino a dove vivo.

  2. Con Urbino mi hai davvero stupito! Quest’anno ad agosto ho girato Cipro e Cipro Nord con un on the road di due settimane, sono davvero soddisfatta del viaggio e consiglio le due mete.

  3. Malta è davvero perfetta per Agosto, ci si gode ogni villaggio anche con il caldo torrido, noi siamo stati proprio l’ultima settimana del mese più caldo l’anno scorso! La Puglia invece l’abbiamo amata a Maggio

  4. Da pugliese, consiglio di visitare la puglia in diversi mesi dell’anno, perchè ci sono alcune città che devono essere viste sia in estate che in inverno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.