5 destinazioni da visitare ad agosto

Dopo aver visitato qualche bella capitale europea e fatto un giro al nord per godersi un po’ di fresco, arriva il momento del grand relax: mare, sole, divertimento e grandi abbuffate. Ecco le 5 destinazioni da visitare ad agosto.

1. Puglia

Alzi la mano chi non ha mai trascorso le vacanze estive nel bel taccone d’Italia! Le spiagge incontaminate e i borghi storici ammalianti, hanno reso la Puglia famosa in tutto il mondo. Dal Gargano alla Valle d’Itria e poi giù fino al Salento, non c’è paesino o città che non valga la pena visitare.

2. Malta

Un’isola del mediterraneo, facile da raggiungere e che offre un po’ di tutto: una cittadella fortificata, templi megalitici, grotte spettacolari legate a figure mitologie dell’antica Grecia, piscine naturali e villaggi trasformati in parchi tematici. Malta è una destinazione dove non c’è spazio per la monotonia.

Esperienze da fare a Malta: Escursione in goletta alle isole di Gozo e Comino

3. Costa del Sol, Spagna

La costa più popolare della Spagna è la meta preferita di tanti vacanzieri. Qui il sole splende quasi tutto l’anno e le spiagge sono così grandi da sembrare sempre poco affollate. Poi ci sono i piccoli borghi, los pueblos blancos, e la Feria di Malaga, alla quale bisogna partecipare almeno una volta nella vita per sentirsi un vero andaluso.

4. Isole Azzorre

E se una sola isola non vi basta, eccovi un intero arcipelago, quello delle Isole Azzorre. Situate nell’Oceano Atlantico, a pochi chilometri dalla costa portoghese, le Azzorre vi stupiranno per la loro bellezza paesaggistica e le spiagge paradisiache incastonate nelle rocce.

Esperienze da fare alle Isole Azzorre: Tour in buggy dell’isola Sao Miguel

5. Urbino, Marche

Un cambiamento di rotta inaspettato, non è vero? Tutt’altro in realtà, perché questo borgo incredibile delle Marche, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è solo un pretesto per citare la provincia di Pesaro e Urbino, che con il suo litorale sabbioso e i piccoli centri urbani immersi nel verde del territorio marchigiano, la rendono una meta perfetta per l’estate.

Insomma, poi non dite che non vi ho suggerito tanti posti davvero unici da visitare!