5 destinazioni da non perdere in autunno

Ho pensato di stilare una personalissima classifica delle 5  migliori destinazioni da visitare in autunno. Vediamo se tra queste ce n’è qualcuna che vi farà venir voglia di prenotare subito.

1.Catalogna, Spagna

Catalogna, Spagna - Borghi Medievali

L’autunno richiama profumi e sapore come quelli del vino, delle caldarroste e dei funghi. E forse vi sorprenderà, ma la Catalogna è una regione ricca di vigneti e boschi dove trascorrere piacevoli giornate tra degustazioni e attività gastronomiche. I borghi medievali, sparsi soprattutto per la provincia di Girona, sono un altro punto di forza del territorio catalano, perfetti per le vostre vacanze autunnali. Se non siete ancora convinti, cliccate su questo link – Cosa vedere in Catalogna: tre borghi medievali – per conoscerne alcuni.

2.Bruges – Belgio

Situata al nord del Belgio, in prossimità del Mar de Nord e dei Paesi Bassi, Bruges incanta i visitatori con i suoi canali, i ponti, le case colorate o fatte di mattoni rossi, i negozi di merletti, le cioccolaterie, i pittori fiamminghi e i cigni. C’è chi la chiama la Venezia delle Fiandre occidentali. Un piccolo gioiello fiabesco da visitare quando i colori sono decisamente più tenui. Una meta ideale per un viaggio breve, come un fine settimana, da abbinare a Gand e Bruxelles.

3. Parigi – Francia

Foto di Jarod Barton da Pexels

Parigi si potrebbe visitare in tutte le stagioni dell’anno, perché in ogni stagione innamora. Ma in autunno assume ancora di più quell’aspetto malinconico, grazie ai colori autunnali, tiepidi e delicati. Sebbene l’abbia già visitata tre volte, non perderei l’occasione di scattare una foto della Tour Eiffel all’ombra di un albero ingiallito.

4. Edimburgo, Scozia

Una delle mie mete autunnali preferite: Edimburgo, la Scozia. Incredibilmente affascinate con le sue stradine che fanno su e giù, il castello arroccato che spunta ad ogni angolo. Edimburgo è vista dall’alto di una collina o dal basso tra le viuzze nascoste e misteriose. Per non parlare delle terre alte, le Highlands, e lo spettacolo di colori che offrono durante la stagione autunnale.

5. Reykjavík, Islanda

Sul finire dell’autunno ha inizio uno degli spettacoli naturali più esilaranti del pianeta, quello dell’Aurora boreale. Ci sono innumerevoli luoghi dove poter ammirare questo fenomeno, e l’Islanda è uno di questi. Il punto migliore dell’isola è fuori Reykjavik, nel Þingvellir National Park.

Visitare l’Islanda in 4×4 in autunno penso sia un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Un viaggio fatto per immergersi completamente nella natura più autentica, non credete?